Sei qui: Home > Il territorio

La Locanda Palent è situato a 1463 m di altitudine in Valle Maira.

L'ambiente circostante è costituito da foreste di abeti rossi e bianchi, faggi secolari, sottobosco ricco di fragole e lamponi selvatici. Alle spalle della borgata si possono visitare le coltivazioni di genepy ed erbe officinali.

La Locanda Palent è facilmente raggiungibile in auto da Macra (CN) da cui dista circa km 8. Subito dopo l'abitato di Macra, svoltare a sinistra sulla strada che in discesa prosegue verso Celle Macra. All'interno del vallone, prendere il bivio a destra per Albaretto Macra. Dopo una serie di tornanti si incontra ancora un bivio; tralasciare l'indicazione di Albaretto e proseguire per Colletto. Raggiunta la borgata sulla cresta del versante, proseguire in piano fino a Palent. La strada è praticabile anche in inverno (prevedere le catene in caso di nevicate); la distanza da Cuneo è di circa 50 km. Ideale come punto di partenza e di arrivo dei percorsi Occitani, durante il periodo invernale, offre piacevoli opportunità per escursioni con racchette da neve.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×